Biancavilla, bando per i centri estivi dedicati ai giovani. Bonanno: “Pensiamo alla loro formazione sociale”

Biancavilla, bando per i centri estivi dedicati ai giovani. Bonanno: "Pensiamo alla loro formazione sociale"

Via libera dal Comune di Biancavilla al bando per i centri estivi dedicati ai più giovani.

Nel sito del Comune sono stati pubblicati il bando e le istanze da presentare agli uffici comunali.

Il contributo economico viene erogato ai progetti che riguardano attività ludico-ricreative estive. Il bando è riservato a soggetti di personalità giuridica come associazioni sportive, scuole dell’infanzia o provate, imprese sociali ed enti ecclesiastici. Le attività dovranno essere svolte nel territorio di Biancavilla ed essere riservate a minori di età compresa tra 3 e 17 anni.

E’ fatto obbligo ai partecipanti al bando l’osservanza di una serie di prescrizioni come la partecipazione di bambini disabili alle attività. “Già lo scorso anno – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – abbiamo dato la possibilità alle associazioni di beneficiare dei contributi. Per loro è una vera boccata d’ossigeno a sostegno di tante attività promosse in maniera meritoria. E’ bello sapere che i destinatari di questo bando sono bambini e ragazzi alla cui corretta formazione sociale vogliamo contribuire”.

Soddisfatto l’assessore Luigi D’Asero il quale parla di una grande opportunità che l’amministrazione offre per la socializzazione dei giovanissimi. I centri estivi sono un momento di svago all’aria aperta e che tutto ciò possa avvenire nel periodo della post-pandemia è il segno incoraggiante di una graduale ripresa verso la normalità”.

Il termine per la presentazione delle domande scade il prossimo 23 luglio alle ore 13.00. Il contributo erogato dall’amministrazione prevede una quota fissa di 1500 euro per l’avvio del servizio e una quota variabile, calcolata sulla base dei criteri di valutazione delle attività proposte e realizzate dai gestori. Il Comune di Biancavilla, oltre al controllo sui documenti presenti ai fini della rendicontazione, si riserva la possibilità di effettuare ispezioni, controlli in loco e sopralluoghi (anche a campione) presso il beneficiario allo scopo di verificare la rispondenza di quanto dichiarato in sede di candidatura e la sussistenza dei requisiti. Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: serviziscolastici@comune.biancavilla.ct.it ovvero tramite contatto diretto con il Responsabile del procedimento Dott. Alfio Santangelo o contatto telefonico al n. 095 7600111/095 7600407.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.