Sant’Agata d’Agosto, la festa è ancora a porte chiuse: con Gristina e Pogliese anche il Comitato

Sant’Agata d’Agosto, la festa è ancora a porte chiuse: con Gristina e Pogliese anche il Comitato

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma per la festa di agosto 2021 in onore della Patrona di Catania, Sant’Agata vergine e martire.

Il programma è conforme alle vigenti disposizioni emanate dalle autorità civili ed ecclesiastiche per questo tempo di pandemia. In particolare, è previsto che l’apertura del sacello e l’esposizione del Busto reliquiario della Santa Patrona, come pure la Celebrazione Eucaristica di giorno 17 si svolgeranno a porte chiuse e senza la presenza di fedeli.

Si comunica che, oltre alla prevista presenza del Sindaco e dell’Arcivescovo e delle poche persone impegnate nella celebrazione della Santa Messa, si aggiungerà quella dei componenti del Comitato per la Festa di Sant’Agata nella città di Catania.

L’eccezione è motivata dal fatto che, essendo essi ormai prossimi alla conclusione del loro mandato, hanno chiesto di compiere questo gesto di devozione nei riguardi della Santa Patrona. Accogliendo la loro richiesta e ringraziando per il servizio da loro reso, il Sindaco e l’Arcivescovo comunicano fin da adesso che la composizione del nuovo Comitato sarà resa pubblica entro la fine del mese di settembre 2021.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.