Bronte, in coma farmacologico una delle 3 ragazze investite a Giardini: sindaco chiede incontro con prefetto

Bronte, in coma farmacologico una delle 3 ragazze investite a Giardini: sindaco chiede incontro con prefetto

A seguito dell’incidente verificatosi a Giardini Naxos, dove un pirata della strada a bordo di una Fiat Panda non si è fermato dopo aver travolto sul marciapiede 3 ragazze brontesi, il sindaco, Pino Firrarello, annuncia di voler chiedere di essere ricevuto dal Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.

“Se ci pensate – afferma Firrarello – quanto accaduto ha dell’incredibile. Quella notte a Giardini Naxos c’erano migliaia di persone. Non è possibile che ancora non si conosca l’identità del conducente della Fiat Panda. L’impressione, nonostante l’interessamento dei sindaci e gli sforzi delle forze dell’ordine, è che i nostri paesi non siano sicuri. Di questo, appena finite le ferie, intendo parlare con il Prefetto. Dobbiamo trovare una soluzione che consenta ai cittadini di sentirsi più protetti ed alle forze dell’ordine di avere tutti gli strumenti in grado di supportare e rendere più agevoli le ricerche”.

Il fatto è avvenuto la notte del 13 agosto.

Tre ragazze di Bronte, una 20enne e due 17enni, sono state travolte e da un autovettura che poi si è data alla fuga mentre passeggiavano presso il lungomare di Giardini Naxos. Le tre ragazze sono state travolte da una Fiat Panda di colore bianco, salita sul  marciapiede travolgendo  le tre ragazze le quali al momento dell’incidente si trovavano nei pressi della chiesa di San Giovanni. Le due 17enne  erano ospiti nella casa a mare della famiglia della ventenne.

La 20enne ha riportato la frattura del femore e un forte trauma cranico e polmonare ed è stata trasportata al Policlinico di Messina. Adesso è ricoverata in rianimazione. Anche le altre ragazze hanno riportato danni: una, la frattura del bacino e un’altra un forte politrauma con una ferita alla nuca.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.