Biancavilla, palestre ‘Sturzo’ e ‘Don Bosco’: ammissibili al finanziamento di 700 mila euro due progetti di riqualificazione

Biancavilla, palestre ‘Sturzo’ e ‘Don Bosco’: ammissibili al finanziamento di 700 mila euro due progetti di riqualificazione

I due progetti di riqualificazione delle palestre delle scuole ‘Sturzo’ e ‘Don Bosco’ di Biancavilla sono stati  dichiarati ammissibili al finanziamento di 700 mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione.

Nell’elenco dei progetti, i due che riguardano la città di Biancavilla sono rispettivamente al 4° e al 38°posto.

Si tratta di 700 mila euro complessivi – 350 per ciascun intervento – che daranno un volto nuovo alle due strutture sportive. Si tratta di interventi di riqualificazione e messa in sicurezza. Nelle due palestre sarà sostituito il tappeto calpestabile e sostituiti tutti gli infissi che non garantiscono un’adeguata impermeabilizzazione.

“Con 350 mila euro a disposizione per ogni palestra – spiega l’assessore Luigi D’Asero – daremo priorità agli interventi più urgenti per rimettere a nuovo le strutture che garantiscono ai bambini e ai ragazzi delle scuole l’accesso allo sport”. Il sindaco Antonio Bonanno ha specificato che una volta ricevuto l’ok definitivo da parte del Ministero l’amministrazione comunale provvederà a stilare un elenco dettagliato degli interventi previsti.

“Va sottolineato – osserva il primo cittadino – il grande lavoro dei tecnici e degli uffici comunali che si occupano di edilizia scolastica: in poco tempo sono riusciti a redigere degli studi di fattibilità che adesso, con il via libera del Ministero dell’Istruzione, si tradurranno in progetti per il miglioramento di due palestre scolastiche è apprezzabile, e lo ringrazio per questo, il grande lavoro di coordinamento portato a termine dall’assessore D’Asero. La notizia che altri 700 mila euro arrivano nella città di Biancavilla conferma per l’ennesima volta la bontà del lavoro di tutta la squadra amministrativa nel sapere attrarre investimenti per il territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.