Catania, spacciatore ‘casalingo’ arrestato in flagranza: il 43enne agiva nel quartiere ‘Zia Lisa’

Catania, spacciatore ‘casalingo’ arrestato in flagranza: il 43enne agiva nel quartiere ‘Zia Lisa’

Manette ai polsi per un pregiudicato catanese di 43 anni, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno tenuto sotto osservazione l’uomo controllando per alcuni giorni i suoi movimenti. Da quanto accertato il 43enne sarebbe stato solito spacciare direttamente dalla sua abitazione di via San Jacopo, nel quartiere Zia Lisa, con l’aiuto di altri complici. Un’attività alquanto redditizia tanto che ad un certo punto, finita la mercanzia da piazzare, è dovuto uscire di casa per andarsi a rifornire. I carabinieri, pazientemente, lo hanno atteso nei pressi della propria abitazione luogo in cui si è presentato con la busta della “spesa”.

Il 43enne alla vista dei carabinieri ha gettato in terra la busta di plastica ed è fuggito. Azione resa vana dalla rapidità d’intervento dei militari dell’Arma che sono riusciti a recuperare la busta e, dopo un breve inseguimento, a bloccarlo ed ammanettarlo. All’interno del sacchetto sono stati rinvenuti e sequestrati 400 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte allo smercio.
L’arrestato è stato trasferito in carcere così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.