Paternó, proteste per disservizi idrici a Villetta-San Biagio e Scala Vecchia: decine di segnalazioni

Paternó, proteste per disservizi idrici a Villetta-San Biagio e Scala Vecchia: decine di segnalazioni

Ancora disservizi idrici a Paternò , in particolare tra il quartiere Villetta – San Biagio e quello di Scala Vecchia, dove negli ultimi giorni il servizio ha funzionato a singhiozzo.

Diverse le segnalazioni giunte alla nostra redazione di utenti esasperati e innervositi per la carenza di acqua. In particolare i residenti dei quartieri in cui si sono verificati i disagi lamentano il fatto che l’acqua nelle loro case arriva soltanto in un giorno per poco tempo: ossia al massimo per un’ora al giorno.

Considerato il fatto che non tutte le abitazioni sono dotate di vasche di raccolte, e se lo fossero ci sarebbero case in cui si troverebbero vasche che possono contenere poche centinaia di litri di acqua, ecco che il disservizio è servito. I disagi andrebbero avanti da giorni, anche se l’Azienda Municipalizzata Acquedotto ha lavorato e continua a lavorare  per cercare di risolvere il problema di un approvvigionamento idrico a singhiozzo.

Da quanto si apprende nei giorni scorsi si sarebbero verificate delle criticità al serbatoio di accumulo che si trova in contrada ”Palazzolo” e che hanno tenuto impegnati uomini e mezzi dell’AMA intenti a sistemare il tutto.

Un’altra situazione che fa arrabbiare gli utenti è la mancata risposta alle telefonate che arrivano al centralino dell’AMA da parte del personale dell’azienda idrica: chiamate fatte dagli utenti per segnalare un eventuale disservizio o per aver delucidazioni sulla ripresa del servizio idrico.

I cittadini hanno sostenuto che nella maggior parte dei casi nessuno risponde dall’altra capo del telefono. “Una situazione frustrante e che ci fa andare su tutte le furie” si legge nelle segnalazioni giunte alla nostra redazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.