Biancavilla, domenica si corre la 9^ edizione dello Slalom automobilistico: lungo la Circonvallazione nord

Biancavilla, domenica si corre la 9^ edizione dello Slalom automobilistico: lungo la Circonvallazione nord

Torna dopo 8 anni un grande appuntamento automobilistico per tutti gli appassionati: lo Slalom ‘Città di Biancavilla’ la cui 9^ edizione si terrà domani – domenica –  a partire dalle ore 9.00.

L’evento, fissato in un primo momento per il 5 settembre, è slittato di due settimane per questioni tecniche. A Biancavilla l’ultimo slalom è stato disputato nel 2013.

Il tracciato è stato disegnato lungo via della Montagna e via Monsignor Giosuè Calaciura (la cosiddetta circonvallazione nord) e coinvolgerà circa 50 appassionati del settore motoristico provenienti da tutta la provincia e non solo. L’evento è organizzato dalla Scuderia Corse Belpasso, guidata da Orazio Casella, con il supporto e il patrocinio gratuito del Comune di Biancavilla.

“E’ un evento – spiega l’assessore Marco Cantarella – fortemente voluto dall’amministrazione Bonanno totalmente a costo zero per le casse comunali e con un grande ritorno di immagine. Tutto ciò grazie alle sponsorizzazioni di diverse imprese e attività commerciali locali, una delle quali (la MC impianti Srl) ha provveduto a mettere in sicurezza il manto stradale a proprie spese. Sul piano sportivo è una grande occasione offerta alle decine di appassionati che avranno la possibilità di ‘esibirsi’ in una gara amatoriale e dilettantistica ma dal forte impatto spettacolare”.

Per Cantarella  l’evento  avrà anche dei riflessi positivi sull’economia locale: vari iscritti, infatti, soggiorneranno e pernotteranno nel territorio. Le iscrizioni sono aperte fino a giorno 18, dalle 15 alle 19.30 presso il centro Com di via Marcello Paternò.

Per ulteriori informazioni  è possibile contattare il seguente numero dell’organizzazione: 329 544 5135.  “Il ritorno di un appuntamento che richiama tanti cittadini – osserva il sindaco Bonanno – è frutto di una grande collaborazione tra pubblico e privato. Grazie a questo, domenica torneremo ad ammirare le arrampicate delle automobili sportive sulle strade della nostra città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.