Paternò, palestre scolastiche off-limits per le associazioni sportive: riunione in biblioteca

Paternò, palestre scolastiche off-limits per le associazioni sportive: riunione in biblioteca

Palestre scolastiche off-limits per le associazioni sportive paternesi visto che i dirigenti scolastici avrebbero posto un veto sul loro utilizzo delle palestre.

Da qui la decisone dei componenti del Comitato “Il palazzetto” (Paterno Volley, Basket club Paternò, Volley club Academy, Paternò badminton, Siciliamo, Le Racchette, New Victory e Città Viva) di trovare una soluzione.

Questa mattina si è tenuta nella biblioteca comunale di Paternò una riunione, alla quale erano presenti l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Nino Naso, le associazioni sportive del territorio, una sparuta rappresentanza dei dirigenti scolastico nonché i referenti provinciali di ogni singola federazione sportiva. Collegata da remoto il sottosegretario alla Pubblica istruzione Barbara Floridia. Il sindaco Nino Naso nel corso del suo intervento ha evidenziato che la questione non riguarda solo Paternò ma l’intera Sicilia e lui è stato delegato dall’Anci Sicilia a rappresentare al sottosegretario Floridia le esigenza dei comuni siciliani sulla questione, soprattutto da quando la regione è in zona gialla.

Naso ha specificato che c’è un decreto del governo che avrebbe messo una serie di paletti per l’utilizzo della palestre scolastiche nelle aree di colore giallo vista l’emergenza covid.

“Da qui l’irrigidimento dei dirigenti scolastici, ma bisogna tenere contro delle esigenze delle associazioni” ha sostenuto Naso nel corso della riunione. Il primo cittadino ha chiesto al sottosegretario Floridia di intervenire con una propria circolare che possa fare chiarezza su questa situazione soprattutto adesso che la Sicilia è zona gialla. Nel momento in cui la regione sarà nuovamente zona bianca il comune incontrerà i dirigenti scolastici, e nel momento in cui non ci saranno attività didattiche legate alle scuola le palestre saranno a disposizione delle associazioni. Il tutto sarà disciplinato da un incontro che avverrà tra sindaco , società sportive e dirigenti scolastici. Intanto si attende nelle prossime ore la circolare del sottosegretario Floridia che dovrà fare chiarezza sull’utilizzo delle palestre scolastiche nel periodo in cui le Regioni sono in zona gialla.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.