Belpasso, venerdì e sabato vaccini a Etnapolis. A Paternò il centro “Un nonno per amico” integra gli orari

Belpasso, venerdì e sabato vaccini a Etnapolis. A Paternò il centro “Un nonno per amico” integra gli orari

Prosegue a ritmo serrato la campagna di vaccinazione in tutto il territorio della provincia etnea.

Venerdì 24 e sabato 25, infatti, il Centro commerciale Etnapolis ospiterà un hub vaccinale temporaneo in un’area al piano terra, presidiato da medici e informatici della struttura per l’emergenza covid di Catania: “Il centro commerciale- ha spiegato il direttore Federico Acunto- ha aderito all’iniziativa sociale, sperando di poter dare un contributo alla campagna vaccinale, sensibilizzando l’opinione pubblica e rendendo il momento delle compere anche un momento di civiltà e responsabilità”.

Per Pino Liberti commissario covid per l’area metropolitana “l’attività di vaccinazione di prossimità, voluta dalla Regione siciliana e dall’assessorato della Salute, sta portando i suoi frutti. Stiamo potenziando la nostra presenza sul territorio per raggiungere un bacino d’utenza quanto più ampio possibile, ciò grazie al lavoro instancabile del personale medico e informatico a cui va tutta la mia gratitudine, e grazie anche alla sensibilità di imprenditori e di quanti ci stanno vicini in questa battaglia”.

Per le vaccinazioni non occorre prenotazione. Il centro vaccinale rimarrà aperto venerdì e sabato prossimi dalle ore 11 alle ore 20.

A Paternò a seguito di una riunione tenutasi alla presenza del sindaco di Paternò Nino Naso, dei medici vaccinatori del Centro Vaccinale comunale “Un nonno per amico”, del consulente del sindaco per le materie sanitarie Orazio Lopis, del referente Covid per il Comune di Paternò Nunzio Uccellatore, del capo della segreteria particolare del sindaco, Elena Teghini e del referente per il Centro Vaccinale Nino Modica, è stata stabilita un’integrazione degli orari di apertura dello stesso Centro Vaccinale “Un nonno per amico”, attualmente attivo il lunedì, martedì e giovedì in orario pomeridiano. I nuovi turni, a partire dal prossimo lunedì 27 settembre sono: lunedì: 9:00/12:00 e 15:00/18:00; martedì 9:00/12:00 e 15:00/18:00; giovedì 9:00/12:00 e 15:00/18:00.

Negli ospedali di Giarre e Paternò e all’hub di Caltagirone, saranno somministrate le terze dosi per i pazienti fragili che ne hanno diritto.
E nel tardo pomeriggio di ieri nell’hub vaccinale di Sant’Agata Li Battiati è stata somministrata la prima terza dose. Poco dopo le ore 18 si è presentato il signor Gaetano, 63 anni, e ha chiesto la somministrazione della dose addizionale. Il signor Gaetano è un soggetto estremamente vulnerabile. Si tratta di un paziente oncologico che si sottopone ad ossigeno terapia. Ad effettuare la somministrazione è stata la dottoressa Alfreda Francesca Meli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.