Red Ronnie: “Ho il green pass ma non lo mostro”. E al Museo di Messina non lo fanno entrare

Red Ronnie: “Ho il green pass ma non lo mostro”. E al Museo di Messina non lo fanno entrare

“Chiedere il green pass è un sopruso. E’ un dato sensibile, ho fatto presente che ho il green pass. Ma non mi hanno fatto entrare al museo”.

Red Ronnie non mostra il green pass e non viene ammesso al Museo di Messina.  E’ lo stesso Red Ronnie, dalla propria pagina Facebook, a raccontare la vicenda con una serie di post e video.

“Non ci hanno fatto entrare al Museo di Messina”, dove avrebbe voluto “vedere i due quadri di Caravaggio. Ma all’ingresso ci hanno chiesto di esibire il pass verde. Io ho detto che ce l’avevo (e ce l’ho perché ieri ho fatto tampone per prendere l’aereo) ma che non intendevo mostrarlo perché la Costituzione ritiene lo stato di salute di un cittadino un dato sensibile protetto dalla privacy”, scrive.

“Ho detto anche che gli avrei firmato una dichiarazione dove asserivo di averlo lo skif pass, ma di farmelo scannerizzare no. Nulla. Hanno chiamato al telefono il direttore che non ha voluto riceverci e ha detto di chiamare i carabinieri. Impedire di godere della cultura, dell’arte, della musica è un obiettivo primario di questo regime”, aggiunge.

Contattato dall’AdnKronos, Red Ronnie fa appello al “silenzio stampa” e per ora non intende tornare sulla vicenda, puntualizzando però che nel museo “non c’era neanche un visitatore. Quello che ha dichiarato il direttore, e cioè che abbiamo disturbato i visitatori, non è vero. Avevamo la mascherina e non c’è stato neanche un visitatore in un museo incredibile come quello di Messina nell’ora in cui siamo stati lì”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.