Su Netflix la la guerra nell’antimafia tra Pino Maniaci e Silvana Saguto: 6 puntate da domani (VIDEO)

Su Netflix la la guerra nell’antimafia tra Pino Maniaci e Silvana Saguto: 6 puntate da domani (VIDEO)

Pino Maniaci celebre, discusso giornalista e reporter d’assalto impegnato sin dal 1999, al timone della sua Telejato, in una strenua lotta mediatica alla Mafia siciliana sarà l’indiscusso protagonista di una docu-fiction.

L’opera prodotta da Nutopia e Mon Amour Films, sarà distribuita in esclusiva su Netflix dal 24 settembre in oltre 190 paesi.

Si tratta di un racconto televisivo in 6 puntate nel quale si dipana la vicenda che ha visto Maniaci indagare sugli affari illeciti nella gestione dei beni confiscati alla mafia, che avvelenavano la sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo presieduta da Silvana Saguto. Il giornalista Pino Maniaci apre un’inchiesta giornalistica contro il giudice Saguto per gestione clientelare di beni confiscati alla mafia. Il giudice Silvana Saguto accusa il giornalista Pino Maniaci di appoggiare le famiglie mafiose i cui beni sono stati confiscati. Dov’è la verità? Chi è l’eroe e chi invece mente?

Un’inchiesta lunga e turbolenta, quella di Maniaci, risoltasi con la condanna ad 8 anni e la radiazione dalla magistratura della stessa Saguto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.