Calcio, un Paternò super vince in trasferta e arriva in vetta alla classifica

Una prova superlativa caratterizzata da una squadra mai doma che in poche settimane rispecchia il carattere del su tecnico Alfio Torrisi: caparbio, determinato e mai darsi per vinti. Stiamo parlando del Paternò che nella seconda giornata di campionato di serie D, ieri, ha espugnato il campo del Rende, vincendo in rimonta, in pieno recupero allo scadere della partiti e con un uomo in meno: espulso Cangemi al 22’ della ripresa. Paternò che nel primo tempo è apparso in difficoltà dinnanzi agli attacchi dei padroni di casa. Con questa vittoria il Paternò di mister Alfio Torrisi è in testa alla classifica del girone in compagnia di San Luca, Cavese, Gelbison e Portici. In testa alla classifica marcatori co

n 3 reti troviamo Agostino Mascari, autore oggi di una doppietta. La cronaca. Partita in salita per il Paterno che dopo poco dal fischi dell’inizio della gara è già sotto di una rete. A siglare il vantaggio calabrese è Palma con un preciso colpo di testa . Subita la rete i rossazzurri etnei provano a reagire e agguantano il pari al 23’ con Camara con una borda da fuori area che non lascia scampo al portiere di casa. Padroni di casa che raddoppiano al 35’ con Abbey con un tiro sotto misura. Il Paternò non ci sta a perdere e si butta a capofitto in avanti lasciando ampie praterie agli avanti calabresi. Infatti al 40’ su una veloce ripartenza Palma sigla la terza rete. Nella ripresa il Paternò prova a reagire, avanzando il baricentro del gioco. Neanche l’espulsione di Cangemi, registratesi al 22’, spezza la determinazione dei ragazzi di Torrisi, che accorciano le distanze al 33’ con Mascari, che sotto porta batte il portiere del Rende. Con il Rende in grossa difficoltà, il Paternò ne approfitta. Al 46’, in pieno recupero, Mascari, a seguito di un calcio d’angolo, si trova in piena area di rigore, lascia partire un tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. Al 49’ ecco che arriva la rete della vittoria: lancio del portiere Latella, Mascari spizzica di testa per il neo entrato Foderaro che dal limite dell’area di rigore scaglia un bolide che trafigge il portiere calabrese.

TABELLINO

RENDE –PATERNO’ 3-4

Marcatori: Pt 6’ e 40’ Palma, 23’ Camara, 35’ Abbey; St 33’ e 46’ Mascari, 49’ Foderaro .

Rende (4-4-2): Mittica;, Mazzotta, Piscopo, Mirabelli, Riconosciuto (37’ st Rondinelli); Palma (19’ st Furina), Abbey, De Miranda, Urruty; Novello (29’ st Corbo), Mosciaro (34’ st Gullo). A disp.: Colombo, Osso, Ciardullo, Della Rocca, Boito. All.: Cavaliere.

Paternò (4-2-3-1): Latella, Bisconti (18’ st Dama),Bontempo, Scoppetta, Mangiameli (17’ st Palermo); Basualdo (18’ st Rizzo), Misiti (1’ st Foderaro); Catania, Cangemi, Camara; Mascari . A disp.: Busà, Puglisi, Guarnera, Zanghi, Zappalà. All.: Torrisi (squal.)

Arbitro: Ceriello di Chiari

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.