La difesa della poliziotta siciliana ‘no pass’: “Ho esercitato i miei diritti”. Lamorgese valuta provvedimenti

La difesa della poliziotta siciliana ‘no pass’: “Ho esercitato i miei diritti”. Lamorgese valuta provvedimenti

“Riguardo alle gravissime dichiarazioni del vice questore Schilirò durante la manifestazione ‘No vax’ di sabato sera a Roma,

sto seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia, Giannini, affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell’interessata”.

Lo dichiara il ministro dell’Interno, Lamorgese, dopo che Schilirò, parlando “da libera cittadina”, si è schierata contro il Green pass, a suo avviso “incompatibile con la nostra Costituzione”.

Le parole di Schilirò dopo la manifestazione romana sono state raccolte dal sito Byoblu e rilanciate dal Corriere della Sera:

“Non ho fatto un discorso per il mio mestiere, è irrilevante, l’ho fatto per chiunque si sia sentito discriminato. Ero tutti e nessuno. Sono una persona che ama il proprio Paese e le bellezze del mondo, e lotterò sempre per esse.
“Ho esercitato i miei diritti – continua la poliziotta siciliana – e il mio mestiere è pubblico, nessuno mi può accusare di niente. Ho giurato sulla Costituzione e non ho paura di nulla. Ripeto, sul green pass niente compromessi. Per una sentenza della magistratura ci vorrà tempo, ma noi cittadini possiamo fare molto: siamo milioni senza lasciapassare, se restiamo a casa il Paese come va avanti?”.
″È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. Sono molto serena”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.