Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti

Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti

A Paternò le piazze del centro cittadino sono nel più totale abbandono e degrado.

Ci riferiamo a Piazza della Regione (sede della caserma dei Carabinieri, di quella della Finanza e degli uffici comunali e del giudice di pace) nonché di piazza Caduti di Nassiria, che si trova proprio alle spalle della caserma dei carabinieri.

A evidenziare il degrado scatti fotografici giunti alla nostra redazione da alcuni cittadini che solitamente non frequentano quella zona di Paternò. In uno di questi rari spostamenti verso questa parte della città la visione delle condizioni in cui si trovano le piazza ha spinto alcuni cittadini a immortalare lo stato penoso in cui versano le due piazze.

In Piazza della Regione la fontana è letteralmente un ricettacolo di rifiuti di ogni genere come il resto della piazza. Ed ancora le aiuole non sono curate.

Ignoti hanno buttato a terra un palo contenente una sorta di “bacheca” che avrebbe dovuto contenere i sacchetti a disposizione degli amici a 4 zampe: infatti i padroni dei cani, utilizzando quei sacchetti avrebbero potuto collocare le feci dei propri animali. Tuttavia questa sorta di servizio per la collettività non sarebbe mai entrato in funzione: ossia non sarebbero stati mai collocati i sacchetti.

Degrado anche a Piazza Caduti di Nassiria. Anche in questo caso vandali di turno hanno staccato e buttato a terra il palo con il raccoglitori dei sacchetti per utilizzare per la raccolta delle deiezioni canine.

Ed ancora gli idioti di turno hanno distrutto i cestini per i rifiuti buttandoli a terra, mentre la fontana d’acqua è ricca di spazzatura. Insomma il totale e assoluto degrado in una delle zone della città dove sono collocati diversi uffici e sedi di rappresentanza comunale, scolastica, giudiziaria e forze dell’ordine.

Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti Paternò, il degrado-tour si ferma in Piazza della Regione: la fontana è un deposito di rifiuti

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.