Biancavilla, torna la Festa di San Placido: in piazza Marco Masini e spettacoli pirotecnici

Biancavilla, torna la Festa di San Placido: in piazza Marco Masini e spettacoli pirotecnici

A Biancavilla torna la Festa di San Placido con un programma di manifestazioni religiose e di intrattenimento improntate al ‘pandemicamente corretto’.

Presentato, ieri, l’evento all’interno dell’aula consiliare del Comune di Biancavilla. Il programma si avvale della collaborazione di uno sponsor privato: la città, infatti, ospita il tour della Luxesco organizzato da ‘Primamusica’.

“Le Feste Patronali in onore di Maria SS. dell’Elemosina, San Placido e San Zenone- ha detto Pino Salerno, prevosto della Chiesa Madre- possano unire noi tutti nella potenza della preghiera, nella comunione fraterna e nella tradizione dell’identità specifica della nostra Comunità di Biancavilla. Le tradizionali processioni non si terranno”.

Spettacoli e manifestazioni scandiranno fino al 6 ottobre i momenti della festa. “Piatto forte dell’intrattenimento – sottolinea l’assessore Marco Cantarella – è lo spettacolo previsto per il 6 ottobre “Telesiculissimi in Festival” presentato da Ruggero Sardo, nell’ambito del ‘Luxesco Tour’: ospite speciale il popolare cantante Marco Masini.

La sera del 6 ottobre la ‘Vaccalluzzo Events’ proporrà uno spettacolo piromusicale”.

“Quest’anno – spiega il presidente del Consiglio comunale Martina Salvà – teniamo a battesimo per la prima volta il Premio Scanderbeg che sarà assegnato la sera del 5 ottobre a personalità locali di eccellenza nel campo dell’Arte, Cultura, Sport e Volontariato”.

Sempre martedì, sul placo di Piazza Roma si esibirà il famoso comico Uccio De Santis, protagonista dello spettacolo comico ‘Stasera con Uccio’. Fissata per oggi la 1^ Parata dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Domenica alle ore 18.30 la 3^ edizione della rievocazione storica ‘Arbereshe’. Alle 17 e alle 20 di domenica, nel Teatro La Fenice ‘All about Musical’ a cura della Cgs-Life. “Coraggio e prudenza hanno ispirato la stesura di questo programma, – argomenta il sindaco Antonio Bonanno – siamo nella fase di una graduale ripresa e abbiamo raggiunto il 75% di vaccinati che ci consente di fare tutto ciò. Per la città questa è la Festa di San Placido della ripartenza: a piccoli passi tornerà la festa che conosciamo. Ringrazio lo sponsor privato che ha contribuito alla realizzazione del programma”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.