Paternò, in distribuzione i kit per la raccolta differenziata: contenitori, sacchetti e anche calendario e ‘dizionario’

Paternò, in distribuzione i kit per la raccolta differenziata: contenitori, sacchetti e anche calendario e ‘dizionario’

Continua a Paternò il programma di consegna dei kit completi per la raccolta differenziata porta a porta.

La Dusty, società che si occupa del servizio raccolta rifiuti in città, ha organizzato assieme all’ausilio dei volontari, un calendario di giornate dedicate in cui i residenti potranno ritirare la fornitura completa.

Nel corso del mese di ottobre, saranno allestiti 4 presidi, operativi dalle 9.00 alle 13.00, unitamente a un info point Dusty dove i residenti potranno rivolgersi per chiarire i dubbi sulle modalità di esposizione, ricevere una copia del nuovo dizionario dei rifiuti e del calendario settimanale di raccolta aggiornato, oltre che la fornitura completa dei contenitori dedicata alla raccolta differenziata.

LE DATE E I PRESIDI DUSTY ALLESTITI PER RITIRARE I KIT DELLA DIFFERENZIATA:

A decorrere da martedì 5 ottobre e sino a venerdì 22 ottobre, sarà possibile ritirare la fornitura completa che prevede tre contenitori di colori diversi (marrone per gli scarti alimentari, blu per il conferimento di carta e cartone, e verde per il conferimento del vetro), oltre ai sacchetti trasparenti dedicati al conferimento delle frazioni. I sacchetti biodegradabili sono da utilizzarsi solo ed esclusivamente per la frazione organica da introdurre all’interno del contenitore per l’umido, mentre gli altri sacchetti trasparenti sono previsti per il conferimento delle frazioni plastica & metalli; e del secco residuo (indifferenziato). Completano il kit, il calendario settimanale della raccolta differenziata (con orari e modalità di esposizione) e il dizionario dei rifiuti, entrambi realizzati da Dusty.

– Piazza della Repubblica – nelle date 5/6/7 e 8 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00;

– Piazza Caduti del mare (Viale dei Platani) – nelle date 9/11/12 e 13 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00:

– Piazzale Spirito Santo: nelle date 14/15/16 e 18 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

– Parco del sole (via Papa Giovanni XXIII), nelle date 19/20/21 e 22 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00;

Per i cittadini residenti nella zona Ardizzone, verrà allestito un info point informativo dove sarà possibile ritirare il kit completo. Il servizio riguarda le utenze domestiche. Per ritirare il kit completo, gli utenti dovranno presentare la tessera sanitaria dell’intestatario della cartella Tari. Per le realtà condominiali, su indicazioni degli amministratori di condominio, Dusty verificherà ed eventualmente fornirà i contenitori carrellati da posizionare nelle aree collettive, al fine di incentivare la corretta raccolta differenziata anche per queste utenze domestiche.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.