Adrano, un 51enne la vittima del rogo in via Cariola: la moglie è ricoverata in ospedale. Corto circuito la causa probabile

Adrano, un 51enne la vittima del rogo in via Cariola: la moglie è ricoverata in ospedale. Corto circuito la causa probabile

Ricostruita dalle forze dell’ordine la dinamica dell’incendio, registratosi la notte scorsa ad Adrano, all’interno di un’abitazione che si trova in via Cariola.

Nel rogo ha trovato la morte Luigi Vivona 51 anni , mentre la moglie di 49 anni A.N. è rimasta ustionata. Sul posto per spegnere il rogo uomini e mezzi del 115 provenienti da Catania e una squadra dei pompieri del locale distaccamento. Presenti anche agenti del commissariato adranita e diverse ambulanze del 118.

I soccorritori all’interno dell’immobile che si sviluppa su quattro piani fuori terra, hanno trovato sull’uscio della camera da letto il corpo senza vita dell’uomo, mentre la donna si trovava sul balcone del primo piano della casa, assieme a due poliziotti della volante, intervenuti per primi subito dopo essere scattato l’allarme. Un parte del tetto è franata addosso ai due agenti. Sono stati loro a metter in salvo la donna.

I poliziotti sono entrati in casa dal ballatoio della casa attigua a quella in fiamme. La 49enne, con diverse ustioni sul corpo, è stata consegnata ai sanitari del Servizio 118, interventi sul posto con tre ambulanze, che l’hanno trasportata in ospedale al Cannizzaro di Catania. A dare l’allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata nottetempo, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal denso fumo che si era già sviluppato all’interno dell’appartamento e vedeva fuggire all’esterno il cane della coppia.

Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano e della Sezione scientifica. Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori: rogo sviluppatesi probabilmente per un corto circuito.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
L’intera costruzione è stata dichiarata inagibile fino all’esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.