Adrano, sequestrati 55 kg di hashish nascosti in un Tir: 53enne arrestato

Adrano, sequestrati 55 kg di hashish nascosti in un Tir: 53enne arrestato

Operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Catania e dal commissariato di Adrano.

L’attività investigativa ha portato le forze dell’ordine a sequestrare oltre 55 chili di hashish e ad arrestare un uomo di 53 anni G.C, che si trovava alla guida di un mezzo pesante.

L’uomo è accusato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente delle caratteristiche organolettiche tipiche della ‘Amnesia haze hashish’.

I poliziotti sono entrati in azione quando hanno ricevuto la segnalazione che dal Nord Italia , sarebbe giunto a Catania un autoarticolato che riportava la scritta “autotrasporti Claudio Arena” e che trasportava un ingente quantitativo di stupefacente.

Da qui l’azione di controllo e di intervento dei poliziotti che hanno dato vita ad un’attività di controllo e di appostamento lungo l’asse autostradale Messina – Catania e sulla Salerno-Reggio Calabria, in particolare nel tratto Lamezia Terme – Rosarno.

Ed è qui che la notte scorsa è stato intercettato il tir che corrispondeva al mezzo segnalato: il mezzo sotto scorta è stato condotto fino a Catania . Qui è stato sottoposto a perquisizione; in un vano del semirimorchio sono stati trovati 540 panetti di stupefacente del tipo Amnesia haze hashish per un peso complessivo di 55,325 kg.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.