Calcio, dura 16 minuti il derby tra Biancavilla e Paternò: partita sospesa a causa del maltempo

E’ durata solo 16’ minuti la partita tra Paternò e Biancavilla; l’arbitro Moretti , vista le avverse condizioni meteorologiche, ha sospeso la gara per poi decretarne la fine subito dopo che direttore di gara e i capitani delle due squadre hanno effettuato più di un sopralluogo sul terreno di gioco.

Accertandone la non praticabilità. Infatti l’arbitro ha consegnato alle due squadre la velina, in cui, oltre a riportare i dati della partita, ha indicato i motivi della sospensione della gara con il rinvio a data da destinarsi della partita che si riprenderà dal minuto in cui è stata sospesa: “gara sospesa in maniera definitiva al minuto 16’15 per impraticabilità del terreno di gioco”.

Nei 16’ minuti di gioco effettivo il Paternò era riuscito a passare in vantaggio. Al’ 8’ Mascari in un contrasto in area di rigore con Guerci in area biancavillese, cade a terra. Per l’arbitro è rigore tra le proteste generale dei calciatori del Biancavilla e del pubblico di fede gialloblù. Dal dischetto capitan Bontempo che spiazza La Rosa. Il Biancavilla prova a reagire e lo fa con una punizione calciata da oltre 20 metri da Ficarrotta che finisce a lato di poco alla destra di Latella. E dopo nulla.

Biancavilla 0
Paternò 1

Marcatore: Pt 8’ Bontempo (rig.)

Biancavilla:La Rosa; Guerci, Moi, Pertosa, Maimone; Viglianisi, Miceli,Palmisano; Ficarrotta, Manfrè ,Fichera. A dispos.: Governali, Panza, Di Francesco, Bossa, Mollica, Staiano, Santapaola, Distefano, Cruz. All. Cozza.

Paternò: Latella; Bisconti, Dama, Bontempo, Guarnera; Palermo , Basualdo, Rizzo; Catania, Mascari , Camara. A dispos.: Busà, Mangiameli, Puglisi, Scoppetta, Cangemi, Fofana, D’Anca, Zappalà, Foderaro. All.: Torrisi.

Arbitro: Moretti di Firenze

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.