Paternò, da 72 ore manca l’acqua in quattro quartieri: guasto alla condotta. Cittadini furiosi chiamano l’Ama

Paternò, da 72 ore manca l’acqua in quattro quartieri: guasto alla condotta. Cittadini furiosi chiamano l'Ama

Un approvvigionamento idrico a singhiozzo sta provocando disagi in buona parte della città di Paternò; in particolare i residenti nei quartieri Scala Vecchia, Sardegna, Coniglio e Cristo Re.

Da circa 72 ore i rubinetti delle case dei paternesi sono praticamente a secco.

Le abitazioni dotate di vasche di raccolta hanno visto quest’ultime ormai del tutto svuotate.

Il centralino del servizio idrico in città, gestito dall’Ama in queste ore è preso d’assalto da parte di utenti piuttosto arrabbiati e furibondi.

Il territorio del comune di Paternò è solitamente approvvigionato da sei pozzi alcuni di proprietà dell’Ama, altri di privati. Allo stato attuale i disagi arrivano dalla mancata operatività di uno dei pozzi privati, fermo a causa di un guasto alla condotta.

“La carenza d’acqua, anche per giorni, nel quartiere si fa sempre più frequente- si legge sulla pagina social dell’associazione socio- culturale San Biagio- Le motivazioni, di volta in volta, sembrano tra le più disparate ma la sensazione è che si stia pagando una carenza strutturale del sistema che nel tempo non potrà che peggiorare. I lavori sulle condutture, iniziati qualche anno fa ed interrotti, hanno avuto l’unico effetto di rattoppare l’asfalto. La cittadinanza chiede di conoscere, una volta per tutte, la reale consistenza del problema e la sua, presumibile, soluzione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.