Catania, dopo il nubifragio torna operativo l’ospedale ‘Garibaldi Nesima’

Catania, dopo il nubifragio torna operativo l’ospedale ‘Garibaldi Nesima’

Torna quasi del tutto operativo l’ospedale “Garibaldi Nesima” dopo l’allagamento dei piani sotterranei

avvenuto lo scorso 26 ottobre a causa del nubifragio che si è abbattuto su Catania e provincia. Il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, ha incontrato il Presidente del comitato consultivo Aziendale, Patrizia Cavallaro, il vice Presidente, Rocco Nicolosi, nonché i rappresentanti dei cittadini e le relative associazioni per comunicare lo stato delle attività dopo l’alluvione del 26 ottobre scorso.

Catania, dopo il nubifragio torna operativo l’ospedale ‘Garibaldi Nesima’“Sono molto felice – ha detto il manager – di quest’incontro, in quanto ci ha permesso di illustrare le difficoltà affrontate dopo gli eventi atmosferici straordinari e di sottolineare la grande capacità di reazione tecnica e professionale del nostro ospedale.

Se oggi l’ospedale è quasi del tutto funzionale, lo dobbiamo a quanti si sono prodigati, siano essi sanitari o amministrativi, per riportare lo stato delle cose alla normalità. Invero, stiamo lavorando ancora per ripristinare del tutto alcuni servizi e su qualche dettaglio, ma è ben poca cosa rispetto a quanto è stato compiuto finora”.

Durante l’incontro, il direttore generale ha condiviso con i presenti i momenti drammatici vissuti nel corso dell’eccezionale evento e quali sono stati i relativi interventi dei giorni successivi.

A conclusione dell’incontro, durato quasi un’ora, il Presidente e il vice Presidente del comitato consultivo, a nome proprio e dei presenti, hanno espresso vivo apprezzamento e ringraziato Fabrizio De Nicola, lo staff tutti e coloro che si sono mobilitati nell’emergenza con grande efficienza e tempestività.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.