Calcio, il Paternò perde in casa contro il Lamezia Terme

Paternò Calcio Lamezia Terme

Giornata di campionato negativa per il Paternò di Alfio Torrisi: allo stadio Falcone-Borsellino incassa la seconda sconfitta consecutiva in casa ad opera del Lamezia Terme, seconda forza del campionato di serie D.

Il Paternò ha affrontato il Lamezia privo di due pedine fondamentali:

Catania, infortunato, e Mascari squalificato per 4 turni. Inizio di partita con il Lamezia pericoloso. Al 3’ testa di Camilleri para Latella; al 22’ ancora ospiti pericolosi con Verso il cui tiro dal limite sfiora il pala alla sinistra del portiere rossazzurro etneo. Al 31 si va vedere il Paternò: su cross di Basualdo dalla destra, Camara piazzato sul secondo palo, calcia da buona posizione e la sfera è respinta da un difensore. Al 37’ il Lamezia insidia la porta di Latella: cross dalla destra di Da Dalt per Verso piazzato sul palo più lontano, ma è bravo Bisconti ad anticipare l’attaccante prima che colpisca la sfera. Al 44’ Corapi direttamente su angolo impegna Latella che devia. Allo scadere Paternò pericoloso in contropiede: Camara per Foderaro che defilato sulla destra calcina un diagonale che sfiora il palo alla destra di Lai. Nella ripresa i padroni di casa sono più aggressivi.

Al 2’ Foderaro per D’Anca che in velocità brucia il proprio marcatore e tira di prima intenzione: Lai piazzato sul primo palo respinge coi piedi. Al 16’ ospiti in vantaggio: cross dalla destra di Miliziano colpo di testa sotto porta di Umbaca che insacca alle spalle di Latella. La difesa del Paternò non è apparsa esente da colpe. Il goal taglia le gambe al Paternò che resta, peraltro, in 10 uomini alla mezz’ora per l’espulsione per somme d’ammonizioni di Cangemi. In pieno recupero Umbaca sigla il raddoppio: ripartenza micidiale del Lamezia con Sandomenico che si invola sulla sinistra, crossa per l’accorrente Maritato che serve, a sua volta, Umbaca che da dentro l’area di rigore batte, per la seconda volta, Latella in uscita.

TABELLINO

Paternò 0
Lamezia Terme 2

Marcatori: St 16’ e 51’ Umbaca

 

Paternò: Latella, Bisconti (38’ st Rizzo),Scoppetta, Bontempo, Puglisi (24’ st Mangiameli), Palermo (24’ st Dama ), Basualdo (38’st Fazio ), Cangemi, D’Anca (35’st Fofana), Foderaro, Camara. A dispos.: Busà, Guarnera, Zappalà, Pappalardo. All.: Alfio Torrisi .

 

Lamezia Terme: Lai, Miliziano, Camilleri, Miceli, Tripaldi, Maimone (42’ st Salandria), Corapi, Bernardi (36’st Sandomenico), Da Dalt (11’ st Umbaca), Haberkon (24’ st Maritato), Verso (11’st Bezzon). A Dispos.: Gentile, Rechici, Tringal, Provazza. All.: Tony Lio

Arbitro: Gandino di Alessandria (Savino di Prato- Balbodi Caserta)

Note: Espulso Cangemi al 30’ del secondo tempo per somme ammonizioni. Ammoniti: Dama, Bisconti, Mangimeli per il Paternò; Tripaldi, Bernardi, Camilleri per il Lamezia. Calci d’angolo 5 a 4 per gli ospiti calabresi. Spettatori 600 circa. Recuperi : Pt 0’, St 6’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.