Paternò, FdI perplesso dopo la doppia mossa di Naso: “Nuova giunta senza aver concordato i nomi”

Paternò, FdI perplesso dopo la doppia mossa di Naso: “Nuova giunta senza aver concordato i nomi”

“Lascia perplessi l’atto politico di azzeramento della giunta comunale di Paternò consumato oggi dal sindaco Nino Naso, senza un preventivo confronto con i responsabili comunali di Fratelli d’Italia”.

E’ quanto scrivono i meloniani paternesi alla luce della doppia mossa – azzeramento e nuova giunta annunciata – del sindaco Naso.

“Lascia ancora più perplessi – scrivono in una nota Angelo Calenduccia e Alberto Cardillo, rispettivamente coordinatore comunale e coordinatore provinciale di FdI – aver appreso a mezzo stampa che domani si insedierà la nuova giunta senza aver concordato eventuali nomi. Fratelli d’Italia si riserva di valutare tale atto per la sua valenza politica, e rimanda ai propri responsabili politici ogni decisione sulla riconferma della fiducia o meno al sindaco”.

La confusione, a quanto pare, regna sovrana anche tra gli alleati.

Nella parte finale del comunicato, infatti, i due esponenti di Fratelli d’Italia lasciano aperto uno spiraglio.

“Qualora Fratelli d’Italia – si legge – decidesse di riconfermare la fiducia sarà il coordinatore, Angelo Calenduccia, sentiti i vertici provinciali e regionali del partito, a comunicare al sindaco gli eventuali nomi degli assessori da designare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.