Bronte, Fiorito è il nuovo comandante della Polizia municipale: gli elogi del sindaco al predecessore Tirendi

Bronte, Fiorito è il nuovo comandante della Polizia municipale: gli elogi del sindaco al predecessore Tirendi

L’avvocato Domenico Fiorito è il nuovo comandante della polizia municipale di Bronte.

Il sindaco, Pino Firrarello, assieme all’assessore alla Polizia municipale, Antonio Leanza, alla Giunta e a diversi consiglieri comunali ha rivolto il saluto al maggiore Salvatore Tirendi che per quasi un anno ha guidato gratuitamente il Corpo nonostante fosse già andato in pensione. Significativa la targa che il primo cittadino ha consegnato al Maggiore.

“L’Amministrazione comunale – si legge – esprime gratitudine ed apprezzamento per l’encomiabile impegno svolto con professionalità, abnegazione al dovere e rispetto nelle norme, nel coordinare le attività del Corpo della Polizia municipale”.

“E’ stato un onore tornare a lavorare qui. – ha affermato Tirendi – Un onore aver servito la collettività. Quando l’anno scorso il sindaco mi ha chiesto di assumere temporaneamente l’incarico non ho saputo dire di no. Rivolgo al neo comandante l’avv. Fiorito il benvenuto. Questo è un lavoro difficile, ma ritengo particolarmente prestigioso”.

L’avvocato Fiorito ha ringraziato il sindaco Firrarello:

“Abbraccerò con grande senso di responsabilità e dovere il compito che mi è stato affidato. Un compito che mi onora perché avrò il privilegio di svolgerò nella città dove sono nato e dove spero possano crescere i miei figli”.

Nel curriculum dell’avvocato Fiorito spiccano l’esperienza svolta nella pubblica amministrazione in qualità di funzionario direttivo ed il coordinamento dell’area legale all’interno del Cara di Mineo.

E subito il neo Comandante dovrà misurarsi con l’organizzazione di servizi importanti. La Prefettura di Catania, infatti, ha incaricato anche i Comandi della Polizia municipale dei controlli per il rispetto del decreto che ha istituito il super green pass, senza considerare le restrizioni sulle norme anticovid introdotte dal decreto del presidente Nello Musumeci che impongono l’utilizzo della mascherina nei luoghi affollati anche se all’aperto. Particolare attenzione inoltre sarà rivolta alla viabilità in generale.

“L’unico modo per fare un buon lavoro e amarlo. – ha concluso il sindaco Firrarello rivolgendosi al neo comandante – E la tua esperienza, sommata alla giovane età, ti daranno quella forza necessaria per espletare al meglio questo compito. Trovi un ambiente sano e persone che lavorano”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.