Biancavilla, Marco Cantarella è il nuovo vice sindaco: deleghe ai due nuovi assessori Mignemi e Portale

Biancavilla, Marco Cantarella è il nuovo vice sindaco: deleghe ai due nuovi assessori Mignemi e Portale

A Biancavilla, ieri, il sindaco Antonio Bonanno ha assegnato le deleghe ai due nuovi assessori Vincenzo Mignemi e Salvatore Portale.

Al primo vanno i Servizi sociali, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, Quartieri ed Ecologia. A Portale sono state assegnate la Manutenzione, il Servizio idrico, Politiche del lavoro, Politiche agricole, Rapporti con il Parco dell’Etna e Toponomastica. Nuovo vice sindaco è l’assessore Marco Cantarella cui vanno anche le deleghe all’Urbanistica e al Pnrr.

Sempre ieri, l’amministrazione comunale ha proceduto ad assegnare 150 aree per la costruzione di tombe singole nel vecchio e nel nuovo cimitero di Biancavilla.

La concessione ha riguardato anche 19 edicole da costruire nel vecchio cimitero.

“Siamo riusciti a soddisfare molte richieste avanzate dai nostri concittadini nel corso degli anni – ha detto Bonanno- E’ uno degli adempimenti portati a termine dal precedente assessore Vincenzo Amato che ringrazio per il lavoro fatto. Il nuovo componente della giunta, Vincenzo Mignemi, promuoverà presto un nuovo censimento per rendere disponibili altre aree”.La costruzione dei manufatti avverrà sotto il controllo dell’amministrazione cui spetta l’onere della sistemazione delle aree date in concessione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.