Paternò, l’opposizione contrattacca su Naso e le sue invettive via social: “L’ennesima pagliacciata”. Distefano dai CC per denunciare il clima di istigazione alla violenza

Paternò, l’opposizione contrattacca su Naso e le sue invettive via social: “L’ennesima pagliacciata”. Distefano dai CC per denunciare il clima di istigazione alla violenza

Si fa incandescente il clima politico a Paternò dopo la decisione di rinviare al al 27 dicembre la seduta consiliare che tratterà l’approvazione del bilancio di previsione 2021.

Una decisione che ha fatto andare su tutte le furie il sindaco Nino Naso il quale da 24 ore è impegnato a trasmettere dirette facebook sul profilo social del comune in cui critica l’operato di questi consiglieri citandoli nome e cognome, durante la diretta, per diverse volte.

Ecco che arriva la replica dell’opposizione:

“Stiamo assistendo in queste ore, all’ennesima pagliacciata di una compagine amministrativa che – non sapendo più come giustificare il proprio fallimento – prova a distogliere l’attenzione dal disastro nel quale si trova la città, creando nemici e fomentando violenza- si legge nella nota stampa-. I consiglieri comunali che prendono una posizione diversa da quella che è l’improvvisazione dell’amministrazione, vengono minacciati e insultati. Un fatto gravissimo e senza precedenti. La città non può più sopportare questo degrado istituzionale. E quella del Bilancio (portato in consiglio a dicembre inoltrato) è solo una scusa. La verità è che ormai questa amministrazione è un regime tirannico che non sopporta la democrazia ed il confronto con l’ulteriore aggravante che le sceneggiate del sindaco sono diventate oggetto di scherno fuori dal nostro territorio: grazie alle pagliacciate del sindaco, tutti ridono di noi”.

I consiglieri d’opposizione sottolineano il fatto che “all’improvviso arriva l’urgenza del dover votare un bilancio a scatola chiusa: certamente per soddisfare interessi di carattere elettoralistico. Altro che bene della Città. Invece di inveire contro i Consiglieri Comunali, si è chiesto il Sindaco perché man mano i Consiglieri Comunali lo hanno abbandonato e con lui è rimasta una sparuta minoranza? Invece di inveire a ruota libera si faccia un esame di coscienza. Tutto questo è inaccettabile. Tutto questo odio è inaccettabile”.

Intanto il consigliere Anthony Distefano ha annunciato attraverso una diretta facebook che si recherà nella caserma di Piazza della Regione per segnalare quanto sta accadendo nelle ultime ore ossia un “clima di istigazione alla violenza”.

Tranciante sul primo cittadino anche l’esponente di Articolo Uno Giancarlo Ciatto:

“Quel che più stupisce è la sceneggiata che sta mettendo in atto. Un pagliaccio, figlio di un tempo in cui i pagliacci — ahimè — sono andati anche al governo. E con le sue pagliacciate prova ad imbonire la città. Ma lui non sa che i cittadini sono molto intelligenti, e riescono a distinguere un Uomo da un pagliaccio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. sta davvero facendo una pagliacciata il buon Naso. non spiega però perchè i consiglieri non hanno votato il Bilancio. dai video che posta sui social anche io ho valutato l’istigazione alla violenza, magari da fare attuare a quei quattro gattini che ancora lo seguono. Vattene Nino, meglio oggi che domani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.