Paternó, 3 morti di covid negli ultimi 10 giorni. Una vittima anche a Biancavilla

Paternó, 3 morti di covid negli ultimi 10 giorni. Una vittima anche a Biancavilla

Si muore ancora di covid a Paternò. Tre decessi negli ultimi 10 giorni.

L’ultimo in ordine cronologico ieri mattina; si tratta di un uomo di 63 anni ricoverato all’ospedale di Biancavilla. I funerali si svolgeranno domani. E settimana scorsa altri uomini sono morti per le  complicanze derivanti dal virus. Si tratta di due persone di 74 e 82 anni. Entrambi, al momento del decesso, erano ricoverate negli ospedali del territorio.

Intanto a Paternò in attesa degli ultimi aggiornamenti gli attuali positivi (dati aggiornati allo scorso venerdì) sono  157 di cui 8 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 333.

Anche Biancavilla piange un altro persona morta: dopo il decesso di una 46enne avvenuto la settimana scorsa, ieri si è spento un ultraottantenne anch’egli ricoverato in ospedale.

A Ragalna gli attuali positivi sono10 e 15 in isolamento.

A Paternò scadrà questa notte il termine ultimo per la presentazione della richiesta per avere  i buoni spesa.  Le domande dovranno essere inviate previa compilazione del format contenuto all’interno del seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa.login.php. La domanda può essere inoltrata da qualsiasi cellulare: il richiedente deve essere consapevole che solo lui è responsabile  delle dichiarazioni rese, anche se non è proprietario del cellulare e del numero telefonico utilizzato.  Oppure chi vuole maggiori informazioni  potrà rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune. Potranno usufruire dei buoni spesa ch non percepisce alcun reddito di lavoro ne rendite finanziarie;  ed ancora chi non risulta destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico, nonche nucleo familiare destinatario di precedenti forme di sostegno pubblico.

I buoni spesa /voucher hanno un valore unitario massimo di 300 euro per un nucleo composta da una sola persona; 400 euro composto da due persone; 600 euro formato da tre persone; 700 euro da 4 persone; 800 euro composto da 5 o più persone.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.