Paternò, il vicesindaco annuncia interventi per scuole ed edifici pubblici

Paternò, il vicesindaco annuncia interventi per scuole ed edifici pubblici

Il vice sindaco di Paternò Ignazio Mannino comunica, attraverso il proprio profilo social, l’arrivo per il 2022 di una pioggia di milioni, circa 23 milioni di euro, per la cittadina paternese, destinati a interventi di miglioria per le scuole e per altri edifici pubblici.

Un annuncio che arriva proprio a ridosso dell’imminente avvio della campagna elettorale, visto che con molta probabilità entro il mese di gennaio, potrebbe esserci l’ufficialità dei nomi dei candidati a sindaco che dovrebbero sfidare l’attuale primo cittadino Nino Naso per la conquista della poltrona da sindaco.

Mannino nel post pubblicato su proprio canale social scrive di “finanziamenti, richiesti ed ottenuti dall’Amministrazione Naso, per la messa in sicurezza e adeguamento sismico di Scuole (Fondi del Pnrr) e interventi di riqualificazione Urbana (fondi del Ministero degli Interni), che vedrà la realizzazione di una “Piazza Mercato” a Sant’Antonio (Piazza Vittorio Veneto) e la riconversione del cinema Santa Barbara in teatro culturale e musicale oltre al completamento del monastero delle Benedettine che potrà essere un laboratorio di studi Universitari”.

In sostanza , complessivamente circa 18 milioni di euro saranno destinati a lavori di messa in sicurezza, adeguamento sismico e impiantistico per la succursale del secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” di via Libertà, per il plesso Falconieri del comprensivo “G.Marconi”, per l’immobile “Marconi 1” di via Virgilio (I.C. “G.Marconi”) e per il terzo circolo didattico “Aldo Moro”. Altri 5 milioni saranno destinati, quindi, per la realizzazione di una “Piazza Mercato” in Piazza Vittorio Veneto, riconversione del cinema Santa Barbara di via Monastero e il completamento dei lavori del Monastero delle Benedettine. “È stato un anno difficile ma abbiamo lavorato in maniera forte e determinata per la nostra Paternò” ha scritto Mannino.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.