Vaccini, a Misterbianco il centro ‘Mandela’ apre anche di pomeriggio: da lunedì 10

Vaccini, a Misterbianco il centro ‘Mandela’ apre anche di pomeriggio: da lunedì 10

Aprirà anche nel pomeriggio da lunedì prossimo, 10 gennaio, il centro per i vaccini approntato dal maggio scorso nell’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco.

Lo comunica il sindaco Marco Corsaro dopo avere ottenuto l’ok da parte dell’Ufficio del commissario ad acta per l’emergenza Covid-19 di Catania guidato dal Giuseppe Liberti. Il centro vaccini nel periodo tra le festività del Natale e Capodanno ha registrato un notevole aumento delle presenze di persone che si sono sottoposte al vaccino e questo ha spinto il sindaco a richiedere l’ampliamento dell’orario anche nel pomeriggio per evitare le lunghe code di cittadini, provenienti anche da fuori comune, fuori la struttura.

«In questo momento di emergenza – dice Corsaro – dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per inoculare quante più dosi possibili ai cittadini richiedenti oltre a convincere, con i punti di informazione, i più titubanti o timorosi che il vaccino è la strada maestra per evitare gravi pericoli».

Il Comune è anche in attesa da parte dell’Ufficio del commissario ad acta per l’emergenza Covid 19 di effettuare sul territorio comunale gli screening sanitari per i gli alunni delle scuole e di aprire una struttura permanente drive in per i tamponi. «Nei giorni scorsi – continua Corsaro – abbiamo effettuato, di concerto con la struttura commissariale, dei sopralluoghi sul territorio per ospitare una struttura fissa per i tamponi ed abbiamo trovato una soluzione che siamo pronti ad attrezzare in 48 ore. Attendiamo il via libera per partire e fornire ai cittadini un ulteriore servizio».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.