Paternò, Comune stanzia 200 mila euro per vari interventi: messa in sicurezza di ‘Casa Coniglio’ e centro minori

Paternò, Comune stanzia 200 mila euro per vari interventi: messa in sicurezza di ‘Casa Coniglio’ e centro minori

Il Comune di Paternò ha annunciato l’imminente avvio di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in diversi punti della città.

Per effettuare questi lavori sono pronti circa 200 mila euro. Previsti lavori di messa in sicurezza dei locali di “Casa Coniglio” e del centro per minori di Viale Kennedy. Con molta probabilità si tratta di lavori che prevedono interventi di chiusura degli accessi alle due strutture pubbliche ormai del tutto distrutte e vandalizzate. Non si parla invece di un loro recupero e riqualificazione. Mesi addietro il comune aveva annunciato il finanziamento di un progetto per “Casa Coniglio” attraverso il Gal-Etna per il recupero della struttura. Non si hanno notizie sull’iter del progetto.

Così come, per il momento, non si hanno notizie di progetti da destinare al recupero del centro minori di Viale Kennedy, riqualificato e inaugurato durante la sindacatura di Mauro Mangano dall’allora assessore Salvatore Galatà.

Altri interventi che saranno fatti con i 200 mila euro riguarderanno la manutenzione stradale di Piazza dei Pini (attualmente in pessime condizioni). E ancora interventi di manutenzione sulla Galleria d’Arte Moderna e Palazzo Alessi; messa in sicurezza del locale custode e del padiglione in viale San Luca nel cimitero monumentale. Qui la struttura è a pezzi da anni. Prevista, inoltre la manutenzione dei locali igienici del Mercato Acque Grasse e in piazza Nino La Russa.

“I lavori sopracitati raggiungono importi per un totale di circa 200mila euro e mirano a migliorare la sicurezza e la vivibilità del paese e dei suoi cittadini – hanno precisato il sindaco Nino Naso e l’assessore alle manutenzioni Roberto Faranda – il lavoro svolto da questa amministrazione è il risultato di sinergie e programmazione che hanno come unico obiettivo quello di dare lustro alla nostra città, rendendola giorno dopo giorno sempre più vivibile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.