Scuola, in ‘zona gialla’ niente ordinanze di chiusura: la decisione dei sindaci siciliani. Pogliese: “I giovani hanno bisogno di socialità”

Scuola, in ‘zona gialla’ niente ordinanze di chiusura: la decisione dei sindaci siciliani. Pogliese: “I giovani hanno bisogno di socialità”

Da domani si ritorna regolarmente a scuola in presenza.

La decisione è giunta ieri al termine della riunione dei sindaci siciliani, i quali hanno deciso di prevedere che non si ripropongano, in zona gialla, le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici.

“L’invito a tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici, è di utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura- dice il sindaco della Città metropolitana Salvo Pogliese– Noi, insieme al Commissario per l’emergenza Liberti e alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili.

L’unico obiettivo rimane quello della tutela della salute, prioritaria su tutto, e di un diritto allo studio che non può passare da una didattica a distanza come modalità ordinaria. I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata” ha concluso Pogliese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.