Le ‘Correnti Gravitazionali’ di Franco Battiato: il 4 febbraio esce la raccolta antologica

Le ‘Correnti Gravitazionali’ di Franco Battiato: il 4 febbraio esce la raccolta antologica

Uscirà il prossimo 4 febbraio `Correnti Gravitazionali´ la raccolta antologica che racchiude trenta greatest hits di Franco Battiato,

il musicista e cantautore scomparso il 18 maggio dello scorso anno.

Il disco sarà un viaggio nella musica del Maestro – da `L’era del cinghiale bianco´ del 1979 a `Torneremo ancora´ del 2019, sua ultima pubblicazione – ma anche nella memoria dell’Italia e di tutti quelli che lo hanno artisticamente amato. Sarà anche l’occasione, per i più giovani, di scoprire un’artista dalla musicalità senza confini che dalla sua Sicilia, era nato a Jonia (CT) nel 1945, ha abbracciato l’intero Mediterraneo e oltre. In `Correnti Gravitazionali´ non solo le produzioni originali ma anche alcune versioni dei brani che lo stesso Battiato ha voluto remixare negli ultimi anni.

L’antologica uscirà nella doppia versione per cd e vinile. In questo ultimo caso parliamo di ben quattro Lp. Questa la tracklist di entrambe le uscite: Summer on a solitary beach; Bandiera bianca; L’era del cinghiale bianco; Up patriots to arms; La stagione dell’amore; Centro di gravità permanente; Cuccurucucù; Gli uccelli; Voglio vederti danzare; La cura; Tutto l’universo obbedisce all’amore; I treni di Tozeur; Prospettiva Nevski; Alexander platz (live); Chanson egocentrique; L’animale; Stranizza d’amuri; Povera patria; Ruby tuesday; E ti vengo a cercare; No time no space; Sentimiento nuevo; Shock in my town; La canzone dell’amore perduto; Te lo leggo negli occhi; La canzone dei vecchi amanti; Inneres auge; Di passaggio; Strani giorni; Torneremo ancora.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.