Adrano, Biancavilla e Centuripe a caccia di esperti: avviso pubblico per la selezione di 3 esperti per l’Area Interna ‘Val Simeto’

Adrano, Biancavilla e Centuripe a caccia di esperti: avviso pubblico per la selezione di 3 esperti per l’Area Interna ‘Val Simeto’

I Comuni che fanno parte della cosiddetta Area Interna “Val Simeto”, Biancavailla, Adrano e Centuripe sono alla ricerca di esterni esperti:

economista del territorio, un esperto di progetti, finanziamenti e fondi europei e un esperto di mobilità sostenibile. Il comune di Biancavilla ha pubblicato l’avviso nel proprio sito Internet per la selezione di queste figure professionali.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2022, ore 13.00.

Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine siano in possesso dei requisiti generali e specifici desumibili dal curriculum vitae. Una commissione esaminatrice procederà alla valutazione delle candidature risultate ammesse, che avverrà tramite la valutazione dei titoli, competenze ed esperienze professionali e da un colloquio.

A ciascun candidato un punteggio massimo di 60 punti.

Con questo bando l’accordo di programma quadro dei 3 Comuni denominato ‘Liberare radici per generare cultura’ si avvale di un apporto indispensabile per l’attuazione della strategia che riguarda le Aree Interne. I tre comuni che fanno parte dell’”Area Interna Val Simeto” sono a lavoro per la produzione di servizi essenziali. “Grazie a questa fattiva cooperazione le risorse ambientali o culturali sono state tutelate e valorizzate- si legge in una nota stampa- Il rafforzamento che deriva dal contributo di nuove figure professionali dimostra la capacità dei nostri Comuni di concorrere al meglio ai processi di crescita e coesione del territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.