Paternò, casi covid in aumento nelle scuole: Naso si consulta con il Commissario Liberti

Paternò, casi covid in aumento nelle scuole: Naso si consulta con il Commissario Liberti

Crescono i casi covid all’interno dei vari istituti scolastici presenti sul territorio di Paternò

con i dirigenti delle vari scuole che in queste ore hanno comunicato all’ufficio particolare del sindaco, che si occupa dei casi positivi, il numero dei contagiati e gli studenti che fanno lezioni in DAD.

Nel primo circolo didattico “Lombardo Radice” sono 60 persone tra studenti e docenti affette dal covid. Nel secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” sono 21 tra studenti e docenti i soggetti positivi. L’’istituto comprensivo G.B. Nicolosi ha al suo interno 33 persone positive; al comprensivo “Don Milani” si registra complessivamente la presenza di 25 soggetti positivi.

Per quanto riguarda le scuole superiori il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” ha 22 positivi, mentre l’Istituto tecnico economico “G. Russo” ha 30 positivi.

Alla luce di questi dati, in attesa che le altre scuole presenti sul suolo comunale comunichino la loro situazione sui casi positivi, il sindaco Nino Naso potrebbe decidersi sul da farsi, dopo essersi consultato con il commissario per l’emergenza covid per l’area etnea Pino Liberti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.