Regione, Schifani: “Miccichè candidato alla presidenza? Gli dico fermati. Evitiamo il 2012”

Regione, Schifani: “Miccichè candidato alla presidenza? Gli dico fermati. Evitiamo il 2012”

L’ex presidente del Senato Renato Schifani vuole evitare il disastro politico del 2012

. In una intervista a Repubblica Palermo l’esponente di Forza Italia rivolto al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè intenzionato a candidarsi alla presidenza della Regione afferma:

“«Gli dico fermati, evitiamo il 2012…. Gianfranco creò la spaccatura che ci portò a Crocetta. Allora ero presidente del Senato e quindi avevo scarsa agibilità politica. Ora farò di tutto per evitarlo. Ricordo tutti quegli eventi. Gianfranco sottrasse una costola al Pdl e creò Grande Sud. Berlusconi mi disse che Gianfranco chiedeva la presidenza della Regione. Provammo in tutti i modi a fermarlo. Pure Berlusconi provò a stopparlo».

Schifani aggiunge che Miccichè “pur riconoscendo i miei sforzi di mediazione, preso dall’ira mi mandò un sms: Non mi avete voluto, vi farò perdere”.

«Miccichè ha sempre gestito il partito in maniera monocratica. Non ha mai riunito i deputati regionali e nazionali. L’ha fatto adesso solo per la sua candidatura. Io ho fatto il capogruppo e il presidente del Senato nella totale inclusività. Non con la porta aperta solo ad alcuni…».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.