Covid, nel Catanese quasi 20 mila positivi e 344 ricoverati: casi in calo in tutti i comuni

Covid, nel Catanese quasi 20 mila positivi e 344 ricoverati: casi in calo in tutti i comuni

Sono oltre 19700 gli attuali positivi nella provincia di Catania di cui 344 ricoverati negli attuali presidi ospedalieri covid. Si tratta di dati aggiornati allo scorso sabato.

Nei vari comuni etnei la situazione rispecchia l’andazzo generale che si è registrato nell’Isola, con un calo dei positivi. Andando per ordine: ordine a Paternò i positivi attuali affetti da covid sono 799 di cui 9 ospedalizzati, mentre sono 444 quelli posti in isolamento.

Paternò registra il decesso di due persone avvenuto nei giorni scorsi, sempre da quanto si apprende per complicanze covid.

Si tratta di un uomo di 62 anni e di una donna di 87 anni. Il sindaco Nino Naso è ancora in isolamento dopo essere risultato positivo al covid nei giorni scorsi.

A Belpasso i positivi sono 549 di cui 11 in ospedale:

“Siamo dunque in calo, negli ultimi 10 giorni siamo scesi di quasi 30 e questa è l’ennesima volta a cui attingiamo tutti insieme alle nostre speranze di un rapido ribasso, speranza che sia l’inizio della fine- ha scritto il sindaco di Belpasso Daniele Motta– Del resto il calo è registrato anche nel resto della Sicilia che da oggi ha visto il “cambio colore” dall’ arancione alla zona gialla” .

Ad Adrano i positivi sono 399 di cui 17 in ospedale; a Biancavilla sono 436 di cui 4 ricoverati nei vari ospedali covid. A Bronte sono 440 gli attuali positivi di cui 6 ospedalizzati; Ragalna sono 54 di cui uno in ospedale,mentre a Santa Maria di Licodia sono 95 di cui uno in struttura ospedaliera. A Misterbianco la situazione va a rilento ossia sono 1109 i positivi di cui 15 ricoverati.

Nel Calatino la situazione contagi è in calo. A Caltagirone sono 758 i positivi di cui 11 ricoverati, a Palagonia sono 302 di cui 4 sempre in ospedale. E sempre a Palagonia ieri in via XXIII Strada (area mercatale) dalle ore 15:00 alle 19:00, e nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato, sono stati effettuati i tamponi per i positivi al Covid. I tamponi sono destinati esclusivamente ai soggetti in quarantena e che devono effettuare il tampone di controllo dopo i sette o dieci giorni passati in quarantena. A Ramacca sono 152 i postivi di cui 2 ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.