Pozzallo, automobilista catanese nasconde 500 mila euro nella ruota di scorta e in un trolley: era appena sbarcato da Malta

Pozzallo, automobilista catanese nasconde 500 mila euro nella ruota di scorta e in un trolley: era appena sbarcato da Malta

È accusato di importare denaro da Malta, occultandolo nella ruota di scorta del veicolo e in un trolley.

La Guardia di Finanza di Pozzallo ha individuato e controllato un autoveicolo, appena sbarcato dal catamarano proveniente da Malta. Il conducente, originario di Catania, mostrava segni di nervosismo.

I militari hanno ispezionato i bagagli e, tra questi, un trolley molto pesante, blocchetti di banconote da diverso taglio, avvolte in buste di cellophane. L’uomo non ha spiegato da dove provenisse il denaro.

Un controllo successivo, con l’unità cinofila «Aquila» ha fatto trovare altro denaro nascosto nella camera d’aria della ruota di scorta. I finanzieri ed i doganieri hanno sequestrato 237.950 euro. Infatti la normativa del 2008, che applica anche in Italia il regolamento comunitario (D.Lgs 195/2008) prevede il sequestro del 50 per cento dell’importo eccedente la soglia massima consentita di importazione di denaro che è 10.000 euro. La sanzione sarà comminata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.