Aci Catena, il parroco di San Nicola s’inventa 48 figurine e un album sulla Bibbia: “Per meditare sulla Parola di Dio”

Aci Catena, il parroco di San Nicola s’inventa 48 figurine e un album sulla Bibbia: “Per meditare sulla Parola di Dio”

Quarantotto figure bibliche, alcune dell’Antico Testamento come Adamo, Eva e Noè, Abramo, Mosè o i profeti, e altre del Nuovo Testamento come Maria e Giuseppe, gli apostoli o Maria Maddalena

sono i personaggi di un album di figurine adesive da completare e conservare in un album da parte della parrocchia San Nicola di San Nicolò, una frazione di Aci Catena ai ragazzi che devono ricevere la Prima Comunione e la Cresima per far conoscere loro le figure più significative della Sacra Scrittura che hanno contribuito a costruire la storia di Israele e della prima comunità cristiana.

L’idea è venuta al parroco don Stefano Panebianco, che vuole distribuirlo durante la Santa Messa la domenica come «strumento rivolto non solo ai fanciulli ma anche ai genitori, catechisti ed educatori per meditare sulla Parola di Dio e trasmettere la bellezza della Bibbia». L’iniziativa verrà avviata domani e si concluderà a giugno.

«La nostra fede – continua il parroco – è un fatto reale che si può abbracciare e coltivare nel quotidiano; tutto questo è dimostrato dai personaggi che la Sacra Scrittura presenta. Sono uomini e donne come noi, con pregi e difetti. Essi hanno risposto alla chiamata del Signore e per questo sono un concreto modello di vita per tutti noi».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.