Biancavilla, aula e giardino multisensoriali all’ISC “Antonio Bruno”: l’assessore regionale Lagalla all’inaugurazione

Biancavilla, aula e giardino multisensoriali all’ISC “Antonio Bruno”: l’assessore regionale Lagalla all’inaugurazione

Inaugurati all’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” di Biancavilla, diretto da Agata Di Maita l’aula e il giardino multisensoriali.

Il taglio del mastro è avvenuto alla presenza del sindaco Antonio Bonanno e dell’assessore regionale alla Pubblica istruzione Roberto Lagalla.

“Alla scuola ho espresso il mio apprezzamento per la didattica innovativa che ha l’obiettivo di stimolare gli alunni partendo dal loro corpo e dalla percezione che hanno dell’ambiente e del contesto in cui agiscono- ha detto Bonanno-. Le sollecitazioni sensoriali trovano applicazione in un percorso virtuale oppure in un giardino sensoriale dove è possibile stimolare adeguatamente l’alunno con disabilità”.

Soddisfatto il primo cittadino biancavillese per avere condiviso un momento intenso con i ragazzi della ‘Bruno’:

“Ho vissuto come se dovessimo immaginare subito un futuro per la scuola dopo la brutta parentesi della pandemia. È stato bello rivedere a Biancavilla l’assessore regionale Lagalla che 3 anni fa, quando la nostra città venne ferita dal terremoto, diede una grossa mano d’aiuto all’amministrazione per la ristrutturazione delle scuole seriamente danneggiate”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.