Catania, vertenza Pfizer: sindacati rigettano proposta azienda. Sciopero confermato il 4 marzo

Catania, vertenza Pfizer: sindacati rigettano proposta azienda. Sciopero confermato il 4 marzo

Si è conclusa con un nulla di fatto, ieri sera, la riunione in Confindustria a Catania tra i sindacati e i vertici della Pfizer.

I sindacati hanno rigettato la proposta dell’azienda, avanzata oggi tramite una lettera che l’amministratore delegato della multinazionale statunitense ha fatto pervenire all’assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone. La Pfizer aveva proposto di prendere tempo bloccando momentaneamente la mobilità annunciata per i 130 dipendenti della sede di Catania.

I sindacati però chiedono risposte sul futuro della sede etnea e hanno proclamato lo sciopero, già annunciato in precedenza, per il 4 marzo. Chiedono il rilancio dello stabilimento con investimenti volti a garantire il futuro di tutti i lavoratori.

«Abbiamo rigettato tutto perché a noi non serve prendere tempo.  A noi serve prendere tempo solo se l’azienda si mostra disposta a condurre nuovi investimenti per la sede di Catania – afferma Alfio Avellino, segretario della Uiltec di Catania -, di fatto non ci sono nuovi investimenti. Confermiamo lo sciopero indetto per giorno 4 e adesso organizzeremo sit-in permanente, 24 ore su 24, davanti la sede della Pfizer di Catania».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.