Belpasso, paura per incendio all’ultimo piano di una palazzina: canna fumaria malfunzionante

Belpasso, paura per incendio all’ultimo piano di una palazzina: canna fumaria malfunzionante

Momenti di paura ieri sera a Belpasso in via Regina Elena per un incendio esploso poco dopo le 20.15 in un appartamento ubicato all’ultimo piano di una palazzina a tre livelli.

Il rogo che si sarebbe sviluppato probabilmente per un mal funzionamento della canna fumaria, ha messo in allarme i residenti dell’abitazione rimasti dentro l’appartamento. Sul posto, scattato immediatamente l’allarme, si sono dirette le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, l’autoscala e un’autobotte di rincalzo provenienti dalla sede del comando provinciale di Catania

Presenti anche i carabinieri del locale comando stazione. Grazie all’intervento dei pompieri le persone che si trovavano dentro l’appartamento sono state messe in salvo. Apparivano, comunque, sotto shock.

A scopo precauzionale era presente un’ambulanza del 118 fino a quanto le operazioni di spegnimento del rogo non sono state ultimate. Si sono registrati danni rilevanti al tetto della struttura, in mattinata saranno effettuati opportuni controlli.

Solo prima delle ore 23 la situazione è tornata regolare. Lungo via Regina Elena il traffico è rimasto bloccato fino a quanto non si è conclusa l’emergenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.