Belpasso, l’8 marzo un corteo per dire NO alla guerra: alle 9.30 in Piazza Sant’Antonio

Belpasso, l’8 marzo un corteo per dire NO alla guerra: alle 9.30 in Piazza Sant’Antonio

Un corteo per dire no alla guerra:

così Belpasso martedì prossimo 8 marzo alle 9.30 scende in strada per “stare uniti e manifestare per condividere quei temi che sono fondamentali per l’essere umano: la pace, dire no alla guerra e no alle armi, i diritti dei bambini- ha detto il sindaco Daniele Motta– da Nord a Sud l’Italia si mobilita contro la guerra in Ucraina. Anche Belpasso scenderà in piazza e lo farà in una giornata significativa, martedì 8 marzo”.

A scendere in piazza sono le scuole del territorio. Appuntamento in Piazza Sant’Antonio.

“Uniti dietro un simbolico striscione “NO ALLA GUERRA” il corteo avanzerà verso la villa Comunale di Belpasso dove ci si soffermerà per alcuni interventi” ha proseguito Motta. Tra i protagonisti gli studenti e le insegnanti delle scuole “Giovanni Paolo II” di Piano Tavola, “Nino Martoglio”, “Madre Teresa di Calcutta” di Belpasso nonché il “Francesco Redi” e l’Istituto paritario “Insieme per il domani”.

Al corteo sono invitati studenti universitari, genitori, associazioni, enti privati e pubblici, singoli cittadini o gruppi organizzati. Anche Belpasso è tra quei comuni che si sono resi disponibili a predisporre tutti i mezzi necessari all’accoglienza di uomini, donne e bambini che fuggono dalla violenza e dalla guerra.

“Ho formalizzato la nostra disponibilità al segretario generale Anci Sicilia- ha affermato Motta-Mario Alvano, ad raccogliere e a coordinare eventuali desideri partecipativi di privati cittadini e associazioni locali in considerazione della escalation belliche in atto tra Russia e Ucraina. Dunque siamo ancora una volta in prima linea, ma questa volta per dare assistenza e accoglienza ai profughi ucraini, per mantenere vivo quel principio intoccabile del diritto alla vita inalienabile per ogni essere umano”.

Belpasso, l’8 marzo un corteo per dire NO alla guerra: alle 9.30 in Piazza Sant’Antonio

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.