Calcio, al Paternò il derby dell’Etna contro il Biancavilla: Puglisi e Mascari firmano il 2-0

Calcio, al Paternò il derby dell’Etna contro il Biancavilla: Puglisi e Mascari firmano il 2-0

Va al Paternò il derby dell’Etna contro il Biancavilla.

I rossazzurri padroni di casa hanno battuto un Biancavilla, ben messo in campo, soprattutto nel primo tempo, che ha imbrigliato le manovre d’attacco del Paternò, chiudendosi a riccio con un 5-4-1, nella propria meta campo, per puntare sulle ripartenze.

Per quasi mezz’ora il gioco si è concentrato prevalentemente a centrocampo con il Paternò in difficoltà nel creare azioni degni di nota. Tuttavia ospiti pericolosi al 33’ con Bozzanga il cui tiro dal limite, dopo aver rubato palla a centrocampo a Basualdo, va fuori non di molto. Ancora Biancavilla nei minuti finali: al 42’ Joof con una punizione calciata dalla trequarti sinistra,mette i brividi a Latella visto che la palla sorvola di poco la traversa. Al 44’ Paternò in vantaggio: La Piana per Rizzo che cross dalla destra per l’accorrente Puglisi che di piatto batte Faraone, nonostante quest’ultimo ha toccato la sfera senza peraltro evitare la rete del 1 a 0. In pieno recupero Musso su punizione calciata da circa 25 metri impegna Latella che blocca la sfera.

Ad inizio ripresa, dopo appena 20 secondi, Biancavilla vicina al pari: Licciardello fugge sulla sinistra crossa per Musso il cui tiro da distanza ravvicinata è parato in due tempi da Latella. Al 7 Paternò pericoloso: La Piana per Basualdo il cui tiro dalla distanza è deviato sulla traversa da Faraone. A seguito del corner battuto da Basualdo, in area di rigore, viene fuori un batti e ribatti con Bontempo la cui conclusione centra la traversa con il portiere ospite che avrebbe potuto fare ben poco per evitare la rete del raddoppio. Al 11’ incursione sulla destra del biancavillese Hadaji la cui conclusione finisce sull’esterno della rete. Un minuto dopo Biancavilla vicino al pari. Magia di Asero in area di rigore che si libera di un avversario ma la sfera è toccata da un braccio da Dama. Per l’arbitro è rigore.

Dal dischetto Musso che spiazza Latella ma la palla finisce sula palo. La sfera schizza sui piedi dei difensori del Paternò che fanno partire un pericoloso contropiede con Mascari che passa a Basualdo, il quale anziche tirare lancia Rizzo che centra il palo, ma per il direttore di gare quest’ultimo era in fuorigioco. Al 20’ Il Paternò raddoppia con Mascari con un tiro dal limite, su passaggio di La Piana dalla destra, che si insacca alla sinistra di Faraone. Al 29’ padroni di casa ancora pericolosi: azione personale di Rizzo che si invola sulla sinistra, si libera di due difensori avversari, calcia dal limite con l portiere che respinge. Alla scadere della gara Joof prova a riaprire la gara con un tiro dalla distanza che finisce fuori di poco.

TABELLINO

Paternò 2

Biancavilla 0

 

Marcatori: Pt 44’ Puglisi; St 20’ Mascari.

 

Paternò: Latella, Dama (16’ st Bisconti), Scoppetta, Bontempo, Mangiameli; Cangemi (41’ st Sidibe), Basualdo, Puglisi; Rizzo, La Piana (45’st Cutroneo ); Mascari (32’ st Zappalà). A disp.: Lofaro, Guarnera, Di Bella, Castorina, Pappalardo. All.: Torrisi

Biancavilla: Faraone, Hadaji (35’st Panza), Tosolini (28’st Khali), Longo, Di Laura, De Bueno; Asero (35’st Grazioso), Joof, Bozzanga (41’st Runcio), Licciardello, Musso (24’st Spadoni). A disp.: Lumia, Piccione, Siracusa, Stelitano. All.: Ferraro .

Arbitro: Galiffi di Alghero (Mastrosimone- Rastelli).

Note: circa 600 spettatori. Ammoniti: Basualdo e Dama per il Paternò; Tosolini, De Bueno e Khali per il Biancavilla. Angoli: 3-1 per il Paternò. Recuperi: Pt 1′, st 5′.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.