Catania, un buco nel serbatoio per rubare la benzina: denunciato pregiudicato

Catania, un buco nel serbatoio per rubare la benzina: denunciato pregiudicato

La Polizia ha denunciato in stato di libertà un uomo per i reati di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi atti allo scasso.

Intorno alla mezzanotte, alcuni equipaggi venivano inviati nei pressi di via Palermo, ove erano stati segnalati alcuni individui, a bordo di una Golf nera, intenti a forzare le auto in sosta. Giunti sul posto, gli operatori notavano allontanarsi l’auto segnalata e, pertanto, procedevano a fermarla. All’interno dell’autovettura è stato identificato il conducente, un pregiudicato catanese e, oltre ad alcuni arnesi atti allo scasso, sono stati rinvenuti due bidoni in plastica di 5 litri, contenenti benzina. Veniva anche appurato che l’uomo aveva praticato un foro nel serbatoio di un’autovettura in sosta per riempire di benzina un altro bidone che, a causa dell’intervento della Volante, aveva abbandonato sul posto.

Alla luce dei fatti l’uomo è indagato in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi atti allo scasso.

Nella stessa nottata, i poliziotti delle Volanti, trovandosi in zona Cibali, hanno controllato un giovane il quale ha consegnato loro spontaneamente una busta plastica contenente marijuana, per un peso complessivo di 23 grammi, già suddivisa in dosi.

L’uomo, un pregiudicato catanese di 23 anni, è indagato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.