Biancavilla, flash mob per i bambini dell’Ucraina: venerdì 11, organizzato dall’ICS “Bruno”

Biancavilla, flash mob per i bambini dell’Ucraina: venerdì 11, organizzato dall’ICS “Bruno”

L’Istituto “Antonio Bruno” di Biancavilla promuove un’iniziativa di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina sconvolta in questi giorni dalla guerra, con la ferma convinzione di tenere alta l’attenzione soprattutto sui bambini, le vittime più fragili di questa come di ogni altra guerra.

Venerdì 11 marzo 2022 una grande manifestazione di pace coinvolgerà una delegazione di studenti appartenenti alle scuole del Primo Ciclo presenti nel territorio, che insieme ad alcuni genitori e ai docenti accompagnatori si recherà presso Piazza Roma sventolando le bandiere che rappresentano diversi Stati del Mondo.

Per le ore 10.30, nel cuore della città, è previsto l’incontro dei partecipanti con l’amministrazione comunale, le istituzioni religiose, la Pro Loco cittadina e una rappresentanza dell’associazione Lions. Una volta riunitisi, tutti gli studenti presenti compiranno con le bandiere un eloquente gesto di pace: un abbraccio simbolico intorno agli stendardi di Russia ed Ucraina.

La manifestazione vuole essere, oltre che una forte richiesta da parte delle giovani generazioni di un “cessate subito il fuoco”, anche una riflessione sul fondamentale valore del- la pace.

Per tale motivo, prima di rientrare nelle proprie scuole, tutti i presenti all’evento leveranno le voci in un canto contro la guerra per reclamare il diritto innegabile di tutti, e in particolare dei più piccoli, a vivere in condizione di pace.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.