Covid: chiudono i centri vaccinali di Paternò, Biancavilla e Belpasso: da lunedì anche quelli ospedalieri

Covid: chiudono i centri vaccinali di Paternò, Biancavilla e Belpasso: da lunedì anche quelli ospedalieri

Con Il calo dei ricoveri nei reparti covid e la diminuzione della platea da vaccinare,

il commissario per l’emergenza covid Pino Liberti ha deciso rivedere la disponibilità dei posti letto nei vari ospedali del territorio e degli hub vaccinali.

A seguito di un incontro con i direttori generali e i direttori sanitari dell’Asp e delle aziende ospedaliere, il commissario Liberti ha annunciato un ridimensionamento: “In settimana – ha detto – è attesa un’ulteriore riduzione dell’occupazione dei ricoveri, per cui ci riserviamo di riaggiornarci e provvedere a una rimodulazione più ponderata”.

Da lunedì saranno chiusi tutti i punti vaccinali ospedalieri, rimarrà aperto solo quello del Cannizzaro per i soggetti allergici e fragili.

L’Asp chiuderà, sempre da lunedì, i punti vaccinali ospedalieri di Biancavilla e Paternò e il punto vaccinale territoriale di Belpasso, mentre quelli di Linguaglossa e Scordia rimarranno aperti a giorni alterni.

“L’andamento della curva pandemica e il generale miglioramento della situazione – ha proseguito il commissario – ci spinge a ridestinare più risorse alla medicina tradizionale”.

Un incremento delle somministrazioni si registra sul fronte Novavax, per cui sono stati attivati numeri dedicati (338.4723083- 338.4702975) per facilitare le prenotazioni degli utenti. Per i prossimi giorni sono già state prenotate le seconde dosi. La rimodulazione degli hub vaccinali della provincia è già iniziata nei giorni scorsi con la modifica degli orari: aperti dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20; il sabato e la domenica dalle 8 alle 14. L’hub di via Pasubio a Catania è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.