Paternò, Virgolini presenta la candidatura a sindaco: con lui 6 liste e (quasi) tutto il centrodestra

Paternò, Virgolini presenta la candidatura a sindaco: con lui 6 liste e (quasi) tutto il centrodestra

Ufficializzata questa sera la candidatura a sindaco di Paternò di Alfio Virgolini, ex presidente del Consiglio comunale durante la prima sindacatura Failla.

Paternò, Virgolini presenta la candidatura a sindaco: con lui 6 liste e (quasi) tutto il centrodestraAttorno a Virgolini quasi tutto il centrodestra. La presentazione è avvenuta nei locali della biblioteca comunale. Tantissime le persone che hanno affollato la sala conferenze.

Accanto a Virgolini i big del centrodestra:

i deputati regionali Gaetano Galvagno, Giuseppe Zitelli e Giovanni Bulla; gli assessori regionali Manlio Messina, Ruggero Razza e Marco Falcone. Presente anche il sindaco di Bronte Pino Firrarello.

Sei le liste a sostegno di Virgolini:

Fratelli D’Italia, Diventerà Bellissima, Udc , Alleanza per Paternò (il movimento politico che fa capo all’ex assessore Vito Rau), Virgolini Sindaco; l’ultima lista è collegata all’assessore Marco Falcone. Non ci sarà “Forza Italia” ma una civica che richiama il partito di Berlusconi.

Cinque i punti del programma di Virgolini:

area economica e sviluppo con particolare attenzione alla ristrutturazione della macchina amministrativa e ricerca di finanziamenti europei per realizzare progetti.

Virgolini pone particolare attenzione all’area sociale e culturale, ossia valorizzazione del volontario e sostegno alle famiglie in difficoltà; lavorando alla creazione di una fondazione per la gestione degli eventi culturali e promuovendo una rete urbana dello sport.

Il candidato sindaco ha sottolineato la volontà di valorizzare l’area ambientale e territoriale con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti con un occhio anche alle aree degradate della citta . Tra i punti qualificanti anche il sostegno alle imprese e alle fasce deboli della popolazione lavorando in strette sinergia con le scuole. Nel quinto punto si parla dell’opportunità di favorire gli investimenti dei privati sul territorio puntando sui settori dell’agricoltura, artigianato e industria.

Paternò, Virgolini presenta la candidatura a sindaco: con lui 6 liste e (quasi) tutto il centrodestra

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.