Calcio, Paternò sconfitto in casa dal San Luca: società impone il silenzio stampa

Calcio, Paternò sconfitto in casa dal San Luca: società impone il silenzio stampa

Seconda sconfitta consecutiva per il Paternò che subisce un inatteso stop interno contro il San Luca, squadra imbottita di giovanissimi.

Il Paternò è apparso molle e senza cattiveria agonistica; a condizionarlo anche un vento piuttosto insidioso che non avrebbe permesso al Paternò di esprimersi al meglio. Dall’altra parte un San Luca in cerca di punti salvezza.

Al primo minuto della prima frazione Pelle dal limite calcia con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 21’ Si fa vedere il Paternò con Rizzo con un calcio di punizione che Scuffica respinge a pugni chiusi; tre minuti dopo e Foderaro a farsi pericoloso con un tiro che finisce altro di poco sulla traversa. Al 27’ una conclusione di Favasuli da dentro l’area di rigore sibila il palo alla sinistra di Lofaro. Al 29’ Rizzo si fa vedere in avanti con un tiro parato da Scuffia.

Un minuto dopo ospiti pericolosi con Pelle la cui conclusione è deviata dalla difesa del Paternò lambendo il palo della porta rossazzurra. I goal vittoria del San Luca arrivano tutti nel secondo tempo, su due azioni di contropiede.

Al 5’ micidiale ripartenza degli ospiti con Pelle che si invola sulla sinistra e calcia un diagonale una volta giunto al limite dell’area che si insacca alla sinistra di Lofaro. Sfera toccata leggermente da Scoppetta nel tentativo di sventare la minaccia. Al 8’ azione del San Luca sul binario Pelle per Romeo ma Lofaro esce anticipando quest’ultimo; sulla respinta palla raccolta da Pereira che in buona posizione spedisce fuori. Un minuto Lofaro evita il raddoppio contrapponendosi a Pelle. Al 29’ Foderaro pericoloso con un tiro di prima intenzione su cross di La Piana.

La conclusione è parata da Scuffia. Il raddoppio arriva in pieno recupero ancora con una ripartenza.

Al 50’ angolo per il Paternò e il portiere Lofaro va in attacco: i rossazzurri perdono palla nella propria meta campo e ne viene fuori un contropiede micidiale orchestrato da Carbone che serva Giampaolo, il quale si invola sulla sinistra(nel frattempo Lofaro è rientrato in porta)che crossa per l’accorrente Crucitti che sigla il 2 a 0. A fine gara che tanta marezza tra i rossazzurri e la società paternese emette una nota con cui comunica “di aver adottato il silenzio stampa fino a data da destinarsi. Nessuno dei tesserati è pertanto autorizzato a rilasciare dichiarazioni alle testate giornalistiche”.

Paternò 0
San Luca 2

Marcatori: St 5’ Antonio Pelle, 50’ Crucitti .

Paternò: Lofaro, Bisconti (19’st Puglisi),Scoppetta, Bontempo, Mangiameli (35’st Cutroneo), Cangemi (11’ st La Piana), Basualdo, Sidibe (19’ st Dama), Rizzo, Mascari, Foderaro. A disposizione: Latella, Guarnera, Viaggio, Di Bella, Zappala. All.: Torrisi

San Luca: Scuffia, Fiore, Berman, Patea, Favasuli, Romeo (20’st Giampaolo), Carbone, Suraci; Pereira (38’st Fiumara), Crucitti, Antonio Pelle (20’ st Bruzzaniti). A disposizione: Monetti, Calderone, Tassone, Francesco Pelle,Rechici, Randò. All.: Pasualino.

Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Chianese- Castaldo).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.