Paternò, ruba il catalizzatore di un’Opel Astra in via Mediterraneo: 58enne arrestato

Paternò, ruba il catalizzatore di un’Opel Astra in via Mediterraneo: 58enne arrestato

Militari dell’Arma della compagnia di Paternò hanno arrestato un uomo di 58 anni con l’accusa di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Intorno alle 8 di sabato mattina, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari si sono insospettiti per la presenza lungo la salita di via Mediterraneo di un’autovettura issata con un crick.

I carabinieri si sono avvicinati all’auto e hanno scoperto che sotto l’autovettura era sdraiato il 58enne. Munito di un grosso martello e di un punteruolo, l’uomo aveva appena finito di rubare il catalizzatore dell’Opel Astra SW, accanto alla quale era parcheggiata una vecchia Fiat Punto con a bordo una grande quantità di materiale ferroso.

L’uomo si è giustificato dicendo di essere convinto che il mezzo fosse stato abbandonato: di diverso avviso il legittimo proprietario che ha altresì denunciato il furto in caserma.

Il giudice ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo anche l’obbligo di soggiorno nel comune di Paternò.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.