Adrano, è scoppiata la ‘Nunzio Mania’: fan e follower inondano il web per criticare la presunta eliminazione da ‘Amici’

Adrano, è scoppiata la ‘Nunzio Mania’: fan e follower inondano il web per criticare la presunta eliminazione da 'Amici'

Non si placano le voci in circolazione sulla presunta uscita di Nunzio Stancampiano dalla scuola di ‘Amici’, tra lo stupore e il rammarico dei fan per la perdita della «persona più bella del talent, un campione».

Non si parla d’altro, follower e account dedicati si moltiplicano di ora in ora, particolarmente su Instagram e Tik Tok, i social più frequentati dai più giovani. È scoppiata la ‘Nunzio Mania’: «Prima ci fate innamorare di lui e poi lo sbattete fuori», il post diventato virale sui social, pubblicato su una delle innumerevoli fanpage a sostegno del campione di ballo latinoamericano.

Il fermento è aumentato dopo il ‘daytime’ di ieri, nel quale Nunzio, in compagnia dell’allievo Michele, racconta del forte legame con la famiglia, del fratello Andrea – «mentalmente più grande di me» puntualizza ironico -, della propria crescita personale all’interno del talent e di quando ha iniziato a ballare all’età di cinque anni, sulle note di ‘Maracaibo’.

«Sentivo musica e mi muovevo sempre, sembravo isterico come dice la Celentano» racconta Nunzio sorridendo. E quando Michele ripercorre la propria storia, costretto a lasciare la famiglia a soli 11 anni per coronare il proprio sogno, Nunzio commenta: «Non so se ce l’avrei fatta. Mamma e nonna devo vederle sempre, non ce n’è discussione».

«Un ragazzo di sani principi. Nunzio mi ha distolto i pensieri da ciò che accade nel mondo. Quando balla coinvolge ed emoziona il pubblico. Sei il mio vincitore, vola più un alto che puoi» scrive una fan su uno degli account a sostegno del ballerino che vanta più di 36 mila follower. C’è anche una pagina Facebook dal nome divertente e nella quale vengono pubblicate le esibizioni del ballerino: ‘Nunzio Amici 2022: a gift for every woman’. Le frasi pronunciate in questi mesi dal danzatore adranita vengono riportate come ‘le perle di Nunzio’, su Twitter viene postato: «”A me devi dare la musica giusta. Se mi dai la musica giusta, ti faccio un capolavoro”. Dal Vangelo secondo Nunzio».

Anche il profilo personale del ballerino in 24 ore ha visto crescere i seguaci da 36 a 171 mila. Molto amato dal pubblico, Nunzio è entrato nel cuore di tutti coloro che ne hanno apprezzato il talento e la dirompente personalità, dietro la quale si nasconde un ragazzo dal «cuore di panna», come è stato definito.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.